Il premio Welfare Index PMI ad Agrimad Srl la comunità al centro dell’impresa

È certamente motivo di orgoglio il riconoscimento ricevuto da Agrimad, azienda agricola della Filiera Madeo che ha sede a San Demetrio Corone, all’evento riguardante il Welfare Index PMI, promosso da Generali Italia in collaborazione con Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni, per catalizzare l’attenzione sulla valenza del ‘Welfare che sta conquistando le piccole e medie imprese’.

Di cosa si tratta. Tra gli aspetti più importanti messi in risalto, l’aumento del livello di produttività, il miglioramento del clima in azienda e il grande valore aggiunto che rappresenta, ovvero l’insieme di iniziative volte a fornire un doppio beneficio per chi gestisce l’impresa e per chi vi opera, incrementando il benessere del lavoratore e della sua famiglia.

A chi è rivolto. Il premio, giunto alla quarta edizione, è rivolto proprio alle piccole e medie imprese, capaci di introdurre e implementare buone pratiche di Welfare aziendale. Agrimad, che ha messo al centro della sua impresa la comunità, si è aggiudicato il riconoscimento anche in virtù del suo modus operandi, in un’area che vede troppi giovani lasciare la propria terra, perché sono troppo poche le possibilità occupazionali.

Attenzione verso i giovani. Un investimento intelligente e di successo, quello di Agrimad, incentrato sul territorio e sul capitale umano. A testimonianza di tutto ciò, il fatto che la maggior parte dei dipendenti vive a San Demetrio Corone o nelle zone limitrofe. Un’azienda che ha deciso di riporre molta attenzione nei confronti dei giovani e del futuro per far sì che la passione per il lavoro in agricoltura possa essere trasmesso di padre in figlio e non solo, attraverso i corsi di formazione attivati, le competenze passano sia tra i collaboratori che tra i loro figli per garantire una continuità lavorativa e partecipata riuscendo a far sentire ogni membro dell’impresa come elemento fondamentale della filiera.

Per maggiori informazioni contatta Filiera Madeo, Loc. S. Elia Fraz. Macchia Albanese San Demetrio Corone 87069 (CS). Telefono: +39 0984.956850; fax: +39 0984.956851.

Oppure visita il sito internet www.filieramadeo.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@filieramadeo.it.

Articoli recenti

Richiedi il catalogo