Coldiretti premia Madeo con Oscar Green 2023 per il miglior packaging sostenibile, un involucro in cera d’api e cotone per il Nero di Calabria

Un riconoscimento importante per un’azienda che ha fatto dell’imprenditoria agricola sostenibile il suo percorso di vita. È così che la Filiera Madeo si è aggiudicata un significativo premio agli Oscar Green 2023, nell’ambito dei giovani imprenditori agricoli su tutto il territorio nazionale.

Cosa sono gli Oscar Green. Si tratta di un riconoscimento promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro proprio il mondo dell’agricoltura.

I premi del 2023. I premi sono stati consegnati venerdì 17 febbraio nel corso delle finali di Roma, alla presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini, della delegata nazionale del Movimento Giovani Imprese Coldiretti Veronica Barbati, del ministro delle Politiche agricole Francesco Lollobrigida e del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi.

La carta d’api. Anna Madeo è stata premiata nella categoria ‘Campagna amica’ per aver inventato la prima ‘Ape pack’, una ‘carta d’api’ fatta con lino e cera d’api per avvolgere i salumi del pregiato Suino Nero. Un packaging totalmente green che sostituisce la plastica e il sottovuoto, garantendo un’ottima conservazione dei salumi anche fuori dal frigo e per lunghi periodi di tempo, oltre ad essere lavabile, riutilizzabile ed ecologico. Come una volta, i salumi vengono avvolti in una confezione plastic free: un fazzoletto di lino, imbevuto di cera d’api, 100% naturale.

Per maggiori informazioni contatta Filiera Madeo, Loc. S. Elia Fraz. Macchia Albanese San Demetrio Corone 87069 (CS). Telefono: +39 0984.956850; fax: +39 0984.956851.

Oppure visita il sito internet www.filieramadeo.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@filieramadeo.it.

Articoli recenti

Richiedi il catalogo