Comunicato Stampa, San Demetrio Corone 1 Novembre 2024

In occasione delle celebrazioni dedicate al 40° anniversario di attività, la Filiera Madeo ha inteso mettere in atto una serie di iniziative, nell’ambito del welfare aziendale, rivolte non solo a dipendenti e collaboratori, ma all’intera comunità in cui opera.

Per questo Natale verrà presentato un progetto charity, a sostegno dell’associazione CTNNB1 Italia, impegnata a promuovere la conoscenza e la divulgazione della malattia causata dalla mutazione del gene CTNNB1, nonché la ricerca scientifica per la sua diagnosi e la cura, interfacciandosi con medici e ricercatori di grande spessore a livello internazionale.

La particolare vicinanza a questa associazione deriva dal fatto che la fondatrice e presidente Mirella Ferraro, originaria di San Demetrio Corone, opera da anni con impegno e dedizione coinvolgendo l’intera comunità per aiutare bambini e famiglie, purtroppo, colpiti da questa sindrome.

Per contribuire in modo concreto alla causa, la Filiera Madeo ha deciso di devolvere all’associazione CTNNB1 parte del ricavato derivante dalla vendita delle confezioni regalo natalizie, che raggiungeranno più di 50.000 famiglie in Europa, attraverso la grande distribuzione e i canali on-line.

Le confezioni in questione saranno contrassegnate da un bollino esplicativo del progetto charity, che permetterà al consumatore di acquistare consapevolmente un prodotto di filiera, etico e sostenibile.
Riportiamo di seguito il dettaglio dei prodotti coinvolti nella campagna di sostegno del Natale 2024.

Articoli recenti

Richiedi il catalogo