Non un premio qualsiasi, ma un riconoscimento che evidenzia il grande operato dell’azienda. Filiera Madeo fa ancora centro e si aggiudica a Bruxelles il premio europeo ‘Sustainability hero 2022’ agli SMEs Enterprize.
Di cosa si tratta. SME Enterprize è un’iniziativa sviluppata per promuovere la cultura della sostenibilità tra le PMI europee. Promossa da Generali, ha lo scopo di ispirare le PMI a sviluppare modelli di business sostenibili e stimolare il dibattito pubblico sul tema, appunto, della sostenibilità. Dieci i paesi aderenti: Italia, Germania, Spagna, Francia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Portogallo e Slovenia.
Lo scopo. Attraverso gli SMEs Enterprize, Generali intende stimolare il dibattito sull’importanza della sostenibilità per le PMI, promuovendo una
ricerca sul tema, oltre che premiare le migliori storie di successo, ispirando piccoli e medi imprenditori a sviluppare modelli di business sostenibili in tre aree: ambiente, welfare e senso della comunità.
Il premio. Il 26 ottobre scorso, Filiera Madeo si è aggiudicata uno dei nove ‘Sustainability heroes’, selezionati tra oltre 6.600 Pmi europee nel corso di un evento che ha visto la partecipazione di policymaker, accademici e opinion leader insieme alle stesse imprese. Presente anche Paolo Gentiloni, commissario europeo per l’Economia.
Un modello replicabile. “Il comitato scientifico ci ha conferito il premio di ‘Sustainability hero’ per l’Italia in Europa”, ha dichiarato Anna Madeo, responsabile commerciale e marketing di Filiera Madeo, “valutando il nostro modello di impresa per originalità delle iniziative, replicabilità, sostenibilità economica, impatto sulle condizioni dei lavoratori”.
Per maggiori informazioni contatta Filiera Madeo, Loc. S. Elia Fraz. Macchia Albanese San Demetrio Corone 87069 (CS). Telefono: +39 0984.956850; fax: +39 0984.956851.
Oppure visita il sito internet www.filieramadeo.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@filieramadeo.it.